ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 29 dicembre 2017

Il Signore mi rispose


il FALSO profeta        

Chiunque fa queste cose è in abominio al Signore; a causa di questi abomini, il Signore tuo Dio sta per scacciare quelle nazioni davanti a te. Tu sarai irreprensibile verso il Signore tuo Dio,  perché le nazioni, di cui tu vai ad occupare il paese, ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma quanto a te, non così ti ha permesso il Signore tuo Dio.
Il Signore tuo Dio susciterà per te, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli, un profeta pari a me; a lui darete ascolto.  Avrai così quanto hai chiesto al Signore tuo Dio, sull’Oreb, il giorno dell’assemblea, dicendo: Che io non oda più la voce del Signore mio Dio e non veda più questo grande fuoco, perché non muoia.

falsi profeti

Il Signore mi rispose: Quello che hanno detto, va bene; io susciterò loro un profeta in mezzo ai loro fratelli e gli porrò in bocca le mie parole ed egli dirà loro quanto io gli comanderò. Se qualcuno non ascolterà le parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto. MA IL PROFETA CHE AVRÀ LA PRESUNZIONE DI DIRE IN MIO NOME UNA COSA CHE IO NON GLI HO COMANDATO DI DIRE, O CHE PARLERÀ IN NOME DI ALTRI DEI, QUEL PROFETA DOVRÀ MORIRE. Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l’ha detta il Signore; l’ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura.

Libro del Deuteronomio – Capitolo 18, versetti 12-22
https://linformatoreweb.wordpress.com/2017/12/29/il-falso-profeta/

“Spunto di Riflessione: un annuncio shock dal pulpito, l’applauso dei fedeli e l’approvazione di un Vescovo”
di Fra Cristoforo


Articolo pubblicato sul sito Anonimi della Croce
e ripreso da Riscossa Cristiana

Pubblichiamo questo breve articolo più presi dalla preoccupazione che dall'indignazione.
Ogni giorno che passa il male nella Chiesa si diffonde come a macchia d'olio.
Non possiamo impedirci di pensare che l'abominazione dentro il luogo santo, ricordata da Nostro Signore, diventa sempre più aggressiva e si appresta sempre più il giorno dell'intervento divino, quando sarà pianto e stridore di denti.

Tutto questo ci incita a raddoppiare le nostre preghiere, perché il Signore abbia pietà dei nostri peccati e ci aiuti a perseverare nella fede ancor più di fronte al tradimento dei Suoi ministri: preti, vescovi e papi.




Duccio di Buoninsegna - Gesù caccia il demonio che lo tenta.


Forse non dovrei stupirmi più. Invece ancora rimango basito per tutto quello che sta succedendo nelle Chiesa.

Un sacerdote americano, il 17 Dicembre scorso, ha annunciato dal pulpito di essere gay: “sono gay e sono un prete cattolico romano”, ha detto spiegando di non avere intenzione di lasciare il sacerdozio  (La Repubblica: “sono gay e sono prete”)

Intanto mi chiedo: aveva tutta questa esigenza di annunciare dall’Ambone di essere gay? Perchè?

Ha poi aggiunto: “I preti della chiesa cattolica romana e del mondo dovrebbero incoraggiare a rompere il muro del silenzio e dire la verità sulla propria identità sessuale. Mi impegnerò a non vivere la mia vita nell’ombra del segreto. Prometto di essere autenticamente me stesso. Abbraccerò la persona che Dio ha creato in me”.

Ma le parole più assurde in merito le ha dette il suo Vescovo: “Noi supportiamo padre Greiten nel suo percorso e raccontiamo la sua storia per comprendere e vivere con lui il suo orientamento sessuale. Come insegna la Chiesa chi ha un’attrazione per persone dello stesso sesso deve essere trattato con comprensione e compassione”.

Ciò che mi fa riflettere è l’ossessione di voler dire a tutti i costi e a tutto il mondo di essere “un prete gay”. Davanti all’approvazione di Superiori e Vescovi.

La neochiesa arcobaleno è in mano alle lobby gay. Statene pur certi. E nessuno si prende la briga di combatterla. Bergoglio compreso. Ma anzi, approvano, applaudono, chiedono scusa, benedicono i gay pride.

Questo è il momento più tenebroso che ci sia mai stato nella Storia della Chiesa.

Non riesco ad aggiungere altro. Sono davvero triste.

Lascio ai vostri commenti ogni altra riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.