ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 15 novembre 2011

Starà fresco? (non sa che han deposto la tiara!)

Lukashenko: Papa, difendici.
Isolato da Usa ed Europa, nel mezzo di una crisi socio-economica senza precedenti, il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko spera che il Vaticano sostenga Minsk e la protegga dall' ''ingiustizia dell'Occidente''.
                                        Marco Tosatti

Isolato da Usa ed Europa, nel mezzo di una crisi socio-economica senza precedenti, il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko spera che il Vaticano sostenga Minsk e la protegga dall' ''ingiustizia dell'Occidente''. Lo riferiscono le agenzie russe. ''Ci aspettiamo che la Chiesa cattolica e personalmente Papa Benedetto XVI faccia di più per proteggere i nostri interessi, specialmente in Occidente'', ha dichiarato Lukashenko incontrando il vescovo Kurt Koch, capo del consiglio pontificio per la promozione dell'unità dei cristiai, e il metropolita di Minsk e Slutsk, Filarete.

''Crediamo che le attuali politiche europee sulla Bielorussia siano inaccettabili. Non è normale'', ha proseguito il Capo dello Stato, che recentemente ha introdotto misure ancora più restrittive della libertà di opinione e di manifestazione irrigidendo il suo pugno di ferro contro l'opposizione. ''Per questo motivo - ha aggiunto - ci aspettavamo che la Chiesa cattolica prendesse una posizione più attiva sulla questione. La Chiesa è l'organismo più giusto in questo mondo ingiusto. Vorremmo che la Chiesa difendesse la giustizia''.

Il presidente bielorusso ha quindi ricordato che la principale religione in Bielorussia è quella ortodossa,seguita da quella cattolica, fedi che hanno ''relazioni amichevoli e fraterne''. Lukashenko ha infine ricordato che il governo bielorusso ha firmato un accordo di cooperazione con la chiesa ortodossa bielorussa. ''Un accordo analogo potrebbe essere firmato dal governo e dalla Chiesa cattolica'', ha suggerito.


Bigotti chi?



"Cattolico,non bigotto"
Mario Monti nel ricordo dei suoi insegnanti gesuiti

"Andava molto bene in tutte le materie... tranne che in educazione fisica". Padre Uberto Ceroni, 89 anni e una mente ancora lucidissima, è stato assistente spirituale del prestigioso istituto milanese Leone XIII negli anni in cui Mario Monti fece il liceo (1958-'61).

A proposito di ermeneutica della continuità!


Diario Vaticano / Per la scuola di Bologna è pronta la porpora
Un suo esponente di rilievo, Luis Antonio Tagle, sarà presto fatto cardinale. Fu lui a scrivere il capitolo chiave della storia più letta al mondo del Concilio Vaticano II, interpretato come rottura e "nuovo inizio". Ma in curia questo è stato taciuto

di ***
CITTÀ DEL VATICANO, 14 novembre 2011 – Nei palazzi vaticani circola la voce che nel febbraio del 2012 potrebbe tenersi un nuovo concistoro per la creazione di nuovi cardinali, il quarto del pontificato di Benedetto XVI.

Quella dei nuovi porporati è scelta personalissima del papa. Ma grandi e piccole manovre per cercare di intrufolarsi in questo riservatissimo processo decisionale non mancano mai. Nemmeno questa volta.

Plateale quella dello storico Alberto Melloni, capofila della celebre scuola storiografica di Bologna che ha dato alla luce la storia più letta in tutto il mondo del Concilio Vaticano II, interpretato come rottura e "nuovo inizio" rispetto alla precedente epoca della Chiesa.

Cosa impossibile ora.. (col NOM)


Ringraziare Gesù
Sant'Alfonso Maria de Liguori raccomandava vivamente ai fedeli di intrattenersi un po' di tempo con Gesù dopo la Comunione, per ringraziarlo e per offrirgli affetti d'amore. Un giorno gli chiesero quanto tempo dovesse durare il “ringraziamento”. Egli rispose almeno un'ora. Ma i suoi interlocutori dissero che un'ora era troppo, avevano altri impegni... allora Sant'Alfonso propose almeno mezz'ora. Nuovamente gli risposero che era troppo. Con le lacrime agli occhi, il grande Dottore della Chiesa chiese che il ringraziamento durasse almeno un quarto d'ora. Non bisogna stupirsi, Sant'Alfonso era un uomo innamorato del Redentore Divino, e gli sembrava una cosa di gran profitto spirituale il colloquiare amorevolmente con Gesù Eucaristico.

Festa da defungere

Halloween 1 Novembre 2011
Parliamone ora, a cose fatte e, come si dice, a bocce ferme. Il farlo prima avrebbe potuto passare per inutile polemica passatista, lotta contro i mulini a vento. Ora invece ha un senso perché siamo freschi di immagini, di esperienze. E abbiamo tutto il tempo di prepararci per l’anno prossimo.
Identità. Ne parlano tutti, specie certi gruppi di centrodestra. E’ diventato un segnale di appartenenza, un passaporto. Càpita dunque d’intervenire a focose riunioni nelle quali si viene esortati a lottare contro l’ipotesi che le nostre belle colline si riempiano di minareti, l’esotica silhouette dei quali rovinerebbe l’antica armonia dei nostri paesaggi con gli skylines dei preziosi, agili campanili e delle solenni, severe torri medievali.
Oddio, forse sarebbe facile obiettare che anche nel V secolo, alla gente abituata alle purissime linee dei templi di tradizione grecoromana, quegli ineleganti cosi sormontati da rumorose campane dovevano piacere proprio pochino. Oltretutto, erano contro al tradizione. Poi, ci siamo abituati. E le tradizioni sono mutate: perché le tradizioni sono dinamiche, hanno un loro metabolismo, sono tutt’altro che sempre uguali a se stesse.

lunedì 14 novembre 2011

Satana in Italia

Satana in Italia Il Pirata svela le trame del Maligno
Il pianeta dei carismatici
Accanto al Satana della cronaca e al Satana politico di Fatima, esiste un Satana quotidiano, continuamente presente nella vita di milioni di credenti, soprattutto nel pianeta sconosciuto dei carismatici. Vediamo ad esempio un articolo intitolato "II Pirata", pubblicato nel n. 144 della rivista Il Segno del Soprannaturale (aprile 2000).


segno del soprannaturale

Niki Vendola come San Francesco?

Le provocazioni di Monsignor Nogaro: Niki Vendola come San Francesco, uomo di profezia. Attacca le gerarchie eccesiastiche e si definisce indifferente al problema del crocefisso

Le provocazioni di Monsignor Nogaro: Niki Vendola come San Francesco, uomo di profezia. Attacca le gerarchie eccesiastiche e si definisce indifferente al problema del crocefisso"Vendola? Un nuovo San Francesco, abbiamo bisogno di nuova profezia": lo ha dichiarato il Vescovo Emerito di Caserta, Monsignor Raffaele  Nogaro,presentando alla libreria Laterza di Bari il suo libro Ero straniero e mi avete accolto. Peccato che San Francesco non disponesse di auto blu, viveva in  assoluta povertà, non guidava giunte al centro di imbarazzanti casi giudiziari sulla sanità pubblica e soprattutto rispettava la natura e il suo ordine  in ogni aspetto, considerando il corpo Tempio dello Spirito. 

La Comunione nella Mano, i Concili, i Santi e le Eresie Protestanti…


Per chi non lo sa, ricevere la comunione nella mano, è uno dei più grandi sacrilegi commessi oggi come oggi contro il corpo di nostro Signore Gesù Cristo, senza dubbio è anche peccato. Molti si domanderanno: ma perché alcuni sacerdoti la consegnano così? Perché fu permesso per mezzo di un indulto, durante il papato di Paolo VI. Quasi nessuno sa che è stata introdotta sotto inganno al Papa Paolo VI, che non ebbe altra scelta che consentirla con la più grande tristezza e dispiacere, sotto indulto, e non potendo detenere la proliferazione di questa sacrilega pratica in quasi tutto il mondo. E' stata una cospirazione dietro la quale si specula che siano stati coinvolti alcuni membri della Chiesa, in particolare i vescovi, i massoni europei, i protestanti e i terribili nemici della fede e della Chiesa cattolica.

domenica 13 novembre 2011

Econ-ecumenismo


1- NON SOLO UN “GOVERNO GOLDMAN SACHS” DRAGHI-MONTI-NAPOLITANO, CHE STA IMPONENDO LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE SENZA CAMBIARE LA COSTITUZIONE; CON TONTO DEI MONTI ARRIVA A METTERE I PIEDI NEL PIATTO DEL NUOVO POTERE ANCHE IL VATICANO (E STAMATTINA IL PIO MONTI SI È INGINOCCHIATO ALLA SANTA MESSA. E COSÌ SIA) - 2- DUE, FORSE TRE MINISTRI IN “QUOTA CARDINAL BAGNASCO” COME PREMIO PER AVER CONTRIBUITO (CONVEGNO DI TODI) ALL’EROSIONE DEL BERLUSCONISMO. MA IL VERO MOTIVO É CHE OLTRETEVERE GUARDANO SENZA PARTICOLARE AFFLATO AL “GOVERNO MONTI” (“AVVENIRE”: “NON SERVE SOLO “TECNICA”, MA ANCHE MOLTISSIMA BUONA POLITICA” E IN OGNI CASO “L’ITALIA NON PUÒ ESSERE COMMISSARIATA DA QUALCUNO O QUALCOSA”) - 3- DOVREBBERO ENTRARE NEL ‘’GOVERNO CROCE & COMPASSO’’, COME GUARDASIGILLI CESARE MIRABELLI (DOCENTE ALLA LATERANENSE E CONSIGLIERE GENERALE PRESSO LA CITTÀ DEL VATICANO), STEFANO ZAMAGNI, CHE HA COLLABORATO ALLA STESURA DELLA ENCICLICA “CARITAS IN VERITATE”, IL RETTORE DELLA CATTOLICA ORNAGHI. IN ALTERNATIVA A ZAMAGNI - PIÙ DIFFICILE, MA NON IMPOSSIBILE - L’INGRESSO DI ANDREA RICCARDI, LEADER DELLA POTENTISSIMA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO, MENTRE SONO IN CADUTA LE AZIONI DI UMBERTO VERONESI, UNA SORTA DI “UOMO NERO” PER SANTA ROMANA CHIESA - -


MARIO MONTIMARIO MONTIANGELO PROVASOLI MARIO MONTI E IL CARDINALE TETTAMANZIANGELO PROVASOLI MARIO MONTI E IL CARDINALE TETTAMANZI
1- MESSA E APPLAUSI NELLA '' SPLENDIDA GIORNATA'' DI MONTI
(ASCA) 
- Viene accolto dagli applausi il neo senatore a vita, Mario Monti, per tutti ormai ' premier in pectore', quando fa il suo ingresso a piedi, poco dopo le 11, a Palazzo Giustiniani. Monti, che presumibilmente stasera ricevera' l' incarico dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, di formare il nuovo esecutivo, ha lasciato l' albergo questa mattina concedendo una sola battuta ai giornalisti che lo attendevano: '' Visto che splendida giornata?''. Poi si e' diretto nella chiesa di Sant' Ivo alla Sapienza, dove ha partecipato alla santa messa, insieme alla moglie. E anche li' il neo senatore a vita, riconosciuto da tutti, e' stato applaudito.
2- MINISTRI, TRE POLTRONE PER I CATTOLICI - ORNAGHI, MIRABELLI E ZAMAGNI
TRA I PAPABILI NELLA LISTA DEL GOVERNO       Fabio Martini per La Stampa
MARIO MONTI E SIGNORAMARIO MONTI E SIGNORA

L'unto dei Signori!

Ancora non abbiamo letto che cammina sulle acque e moltiplica prodotti ittici con un semplice schiocco delle dita, ma tutto il resto ricorda molto una biografia già nota. Prima ancora che Monti entri in scena, dilaga per il Paese la febbre alta per il nuovo idolo. Monta il montismo.

Lo scempio di una cattedrale



Lo scempio di una cattedrale in nome di un nuovo protestantesimo dilagante nella Chiesa di oggi. I dati, le osservazioni e i fatti commentati da vicino da un fedele indignato.



file audio della conferenza inviato da un amico dopo la lettura di
http://apostatisidiventa.blogspot.com/2011/08/il-duomo-luterano.html

(il file è un pò lungo... l'autore inizia dal min.23)






sito dei "resistenti"

http://www.soscattedrale.re.it/0pagine/visua_pagine.php?id_page=12

...anatema clic !!

...anatema clic !!

Moralismo anti-internet dei lefebvriani: sebbene l'articolo sia farcito di ovvie buone considerazioni, l'autore è terrorizzqato circa quanto circola nei cosiddetti "forum tradizionalisti" da parte di tanti "nicknames" sprovvisti di licenze in teologia lefebvriana (le sole licenze che garantiscono "umiltà"), "nicknames" che perciò diffondono "calunnie, maldicenze malevoli, giudizi perfidi e temerari, in un crescendo wagneriano" contro la FSSPX e a volte anche contro il resto dell'universo.

Conclusione dell'autore: tutto il tempo passato sui forum e sui blog è "sciupato" e perciò bisogna "spegnere i computer". Anatema clic!

http://www.sanpiox.it/public/index.php?option=com_content&view=article&id=410


Santa Edith Stein: il pericolo che si può correre studiando la Stein è appunto quello di confondere la sua vita esemplare con la sua dottrina che esemplare non è, accettando e bevendo il veleno della sua filosofia dopo aver ammirato la eroicità della sua vita. Il sangue versato cancella l’inchiostro imbrattato. Ma a noi sta ammirare e - se Dio lo vuole - imitare il sangue versato, senza lasciarci deviare dell’inchiostro imbrattato.

http://www.doncurzionitoglia.com/falsa_filosofia_edith_stein.htm

http://letturine.blogspot.com/2011/11/anatema-clic.html

"Intervista" al demonio


                                                                                                      di Domenico Mondrone

Nel libro del padre Gesuita Domenico Mondrone (Prete Esorcista) intitolato: "A tu per tu col maligno" (Ediz. La Roccia - Roma) viene riportata una dichiarazione di Satana durante un esorcismo,la quale ci mette di fronte alla realtà del medesimo e dei suoi servitori. Satana gli dice:
"Non vedi che il suo regno (di Gesù) si sgretola e il mio si allarga di giorno in giorno sulle rovine del suo? Provati a fare un bilancio tra i suoi seguaci e i miei, tra quelli che credono nelle sue verità e quelli che seguono le mie dottrine, tra quelli che osservano la sua legge e quelli che abbracciano le mie. Pensa soltanto al progresso che sto facendo per mezzo dell'ateismo militante, che è il rifiuto totale di Lui. Ancora poco tempo e il mondo cadrà in adorazione dinanzi a me. Sarà completamente mio. Pensa alle devastazioni che sto portando in mezzo a voi servendomi principalmente dei suoi ministri.

Quid me tentátis, hypócritæ?

Una inammissibile e reiterata ingerenza. Ebrei versus FSSPX

A margine dell'incontro di cui all'articolo precedente, devo registrare una notizia che non posso passare sotto silenzio.
(ASCA) - Città del Vaticano, 10 nov - Davanti alla possibilità di una riconciliazione definitiva tra il Vaticano e i tradizionalisti lefebvriani, il rabbino David Rosen, responsabile del dialogo interreligioso per l'American Jewish Committee, ribadisce che "le nostre preoccupazioni sono già state espresse e ho ricevuto l'assicurazione da parte del card. Kurt Koch (presidente del Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani e per la Commissione per i rapporti religiosi con l'ebraismo, ndr) che non c'è possibilità di arrivare ad una riconciliazione che comprometta Nostra Aetate", il documento del Concilio Vaticano II considerato come un punto di svolta nei rapporti tra cattolici e ebrei dopo due millenni di ostilità e sospetto.

sabato 12 novembre 2011

Alleanza con Mammona

Vaticano e New World Order


Il documento emesso dal pontificio consiglio della giustizia e della pace (vedi qui) dal titolo: “Per una riforma del sistema finanziario e monetario internazionale nella prospettiva di un’autorità pubblica a competenza universale“ lascia molto l’amaro in bocca. Apparentemente è mosso da nobili principi, e cioè quelli riassunti nella prefazione: “la Chiesa, lungi dal pretendere minimamente d’intromettersi nella politica degli Stati, “non ha di mira che un unico scopo: continuare, sotto l’impulso dello Spirito consolatore, la stessa opera del Cristo, venuto nel mondo per rendere testimonianza alla verità, per salvare, non per condannare, per servire, non per essere servito”»
Peccato che poi, sia nel titolo, che nel contenuto, il documento sia una esortazione ad un governo mondiale come soluzione dei problemi derivanti dalla crisi economico-finanziaria mondiale. Già sarebbe stato da criticare se fosse stato di provenienza laica, cioè se un qualunque partito o movimento politico lo avesse proposto (e spiego dopo perchè sono contrario alla globalizzazione (*)): ma che venga dalla Chiesa di Cristo, questo no, proprio non lo riesco a mandar giù.
Ad esempio:

vescovi nel ciclone

Scandalo Weltbild, vescovi nel ciclone

(di Vito Punzi su “La Bussola” del 11/11/2011) «Weltbild è un’impresa nel settore dei media e della vendita online che in ogni ambito d’attività è orientata secondo i principi cristiani. I libri ed altri media possono contribuire a rendere più comprensibile il mondo. […] Il soci del gruppo editoriale Weltbild sono 12 diocesi cattoliche, l’Unione delle Diocesi di Germania e l’Ufficio d’Assistenza Spirituale ai Soldati di Berlino.
“Weltbild deve lavorare con efficienza senza perdere di vista gli obiettivi ideali”, dice il presidente del consiglio d’amministrazione, Carel Halff». Così si presenta, sul proprio sito, Weltbild GmbH, il gruppo editoriale messo all’indice nei giorni scorsi dal giornale online Welt.de perché propositore di letteratura erotica, pornografica e perfino nemica della chiesa cattolica.

Forza Tettamanzi!

Ora tocca a Santa Sofia di Istanbul?
E adesso il timore è che dopo il mutamento in moschea della chiesa di Santa Sofia di Nicea, (dove si svolse il Concilio ecumenico del 787); restaurata, trasformata in museo, e nei giorni scorsi divenuta per ordine del governo centrale un luogo di culto islamico, anche Santa Sofia di Costantinopoli, la grande basilica cristiana dell'ex capitale dell'impero ottomano venga trasformata in moschea.
                                       Marco Tosatti

E adesso il timore è che dopo il mutamento in moschea della chiesa di Santa Sofia di Nicea, (dove si svolse il Concilio ecumenico del 787); restaurata, trasformata in museo, e nei giorni scorsi divenuta per ordine del governo centrale un luogo di culto islamico, anche Santa Sofia di Costantinopoli, la grande basilica cristiana dell’ex capitale dell’impero ottomano venga trasformata in moschea.

Priori fai da te


per l'autonominato la Bibbia cita Berlusconi

L'autonominato priore della bibbia sarà mai stato a catechismo? [...] ha ridotto a schema la dottrina cattolica sul peccato originale, ha definito “stupidaggine” la sofferenza offerta e ha ridicolizzato il problema dell’inferno... [...] di fronte alla lettura di citazioni testuali della prolusione del priore dove, fra altre affermazioni, leggo la sua personalissima attualizzazione delle pagine dell’Apocalisse sulla grande Bestia e il suo profeta.
È l’ennesima patetica sparata contro il Premier e l’ormai innocuo Gheddafi trasformati nel profeta e nella grande Bestia. Mentre leggo non posso non domandarmi perché certe cose non siano state dette prima, con Gheddafi vivo, magari durante la visita al nostro paese nel 2010…


http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=28900

In compenso il priore autonominato si guarda bene dal citare gli scritti di p.Tomaselli:

http://cordialiter.blogspot.com/2011/11/un-ragazzo-allinferno.html

Il don Curzio smonta impietosamente la mitologia teocon/neocon e l'americanismo dei cattolicidé noàntri, terrorizzati dall'islam e dai matrimoni gay ma pericolosamente indifferenti su massonerie e inquinamento della fede:

http://www.doncurzionitoglia.com/masson_americ_mondial_teocon.htm

Il Problema della Nuova Morale.

Infiltrazioni Protestanti dentro la Chiesa Cattolica – 02 Karl Rahner

 Il Problema della Nuova Morale.

Il confuso panorama della morale della seconda metà di questo secolo si può vedere rappresentato dalla corrente nota come “Nuova Morale”. La storia di questa corrente di pensiero passa attraverso tre periodi principali:

a) Un periodo d’incubazione, dal 1950 fino a circa il 1968. Già nel 1948, E. Michel proponeva una morale coniugale diversa dagli insegnamenti tradizionali della Chiesa. Vicino alle sue posizioni si ubicò il teologo Th. Steinbüchel. Questa "Nuova Teologia Morale” fu immediatamente chiamata etica della situazione. Il Papa Pio XII, nella sua enciclica “Humani Generis” messe in guardia contro i teologi che cedevano facilmente davanti al relativismo, l’evoluzionismo e storicismo ermeneutico biblico. Il Sant'Uffizio intervenne nel 1952 e nel 1956, condannò le nuove opinioni teologiche; il Papa Pio XII stesso prese parte nella discussione morale con diversi indirizzi. Questa denominazione dell'etica della situazione fu poi sostituita con termini più sfumati come Personalismo Cristiano, etica della carità, ecc.

Pullula il peggio!

Tauran, Assisi in India
Il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio consiglio interreligioso, è intervenuto ieri sera a una riunione interreligiosa a New Delhi insieme al ministro indiano della Giustizia Salman Khurshid.
Marco Tosatti
           Il cardinale Jean-Louis Tauran,presidente del Pontificio consiglio interreligioso, è intervenuto ieri sera a una riunione interreligiosa a New Delhi insieme al ministro indiano della GiustiziaSalman Khurshid. Parlando davanti ai rappresentanti di nove religioni e confessioni, l'alto prelato ha fatto un appello a ''evitare lo scontro di civiltà'' ricordando ''l'impegno della chiesa cattolica nel mondo per la pace e l'armonia''.

L'obiettivo del raduno, organizzato dalla chiesa indiana, è stato quello di ''far rivivere lo spirito di Assisi'' nel 25.mo anniversario dell'incontro interreligioso che convocò papa Wojtyla, incontro rievocato lo scorso 27 ottobre nella città umbra da rappresentati delle fedi mondiali, alla presenza di Benedetto XVI. ''Violenza e odio non sono delle semplici fatalità, ma sono spesso frutto dell'ignoranza'' ha aggiunto.

La benedizione del Vaticano


L’oligarchia economica domina la politica, con la benedizione del Vaticano
di Matteo Castagna
Abbiamo letto nei dettagli dei post della settimana come Mario Monti sia l’espressione diretta dei poteri forti, delle oligarchie che fanno capo al FMI e soprattutto delle grandi lobbies finanziarie legate a doppia mandata Oltreoceano. Qualora divenisse premier, si sancirebbe, se ce ne fosse ancora bisogno, il primato dell’economia sulla politica. Primato di un’economia globale gestita dalle solite famiglie dei soliti noti.

Esorcisti del rock cercansi

L'anima al diavolo


Narra la leggenda di una sera in cui un modesto chittarista che girovagava per le rive del Mississippi si recò ad un crocicchio, e lì invocò Satana in persona affinchè lo rendesse un grande musicista.
Fu accontetato, ed in cambio della sua anima ricevette in dono un talento che lo fece entrare nella storia della musica contemporanea.
La leggenda del chitarrista blues Robert Johnson, tuttora considerato uno dei più influenti musicisti del XX secolo, è forse la più nota nel mondo del rock, ed ha stimolato la fantasia di numerosi appassionati fino ai giorni nostri.
Comunque siano andate le cose, la storia di Johnson fu veramente una storia maledetta: divenuto celebre all'improvviso, dopo una mediocre carriera in età giovanile, fece in tempo a registrare solo 29 brani, tuttora considerati pietre miliari dagli addetti del settore, prima di morire a soli 27 anni in circostanze misteriose.
La sua stessa esperienza al celebre crocicchio, the crossroad della tradizione americana, richiama riti ancestrali collegati al culto della santeria, una particolare forma di religiosità diffusasi tra le prime comunità nere portate negli Stati Uniti, una religione che univa elementi cristiani alla tradizione animista dell'Africa nera, tradizione che venerava forze della natura che potevano essere evocate e di cui ci si poteva servire, forze che abitavano luoghi particolari, come l'incrocio tra due strade.

venerdì 11 novembre 2011

In ginocchio da Pratesi, Cattolici a lezione

In ginocchio da Pratesi Cattolici a lezione

Somiglianza palindromica

Il priore della Bibbia o la Bibbia del Priore?

Autore: Riva, Sr. Maria Gloria  Curatore: Mangiarotti, Don Gabriele
Fonte: CulturaCattolica.it
Clicca per ingrandire
giovedì 10 novembre 2011

A Rimini è stato organizzato un grande e «oneroso» incontro dove alcuni relatori, tra cui Enzo Bianchi di Bose, si sono cimentati nell’illustrare le istanze nuove di una fede finalmente liberata da dettami antichi e obsoleti. Non c’ero, per fortuna, ma ho letto una preziosa e accurata recensione dell’incontro rimanendone letteralmente esterrefatta!

giovedì 10 novembre 2011

Semina gadui ? *

Il Programma dei Cavalieri di Malta

Di James Daughterty
Newsgroup
 del sito web Cephas Ministry/Library
traduzione e approfondimenti di: http://nwo-truthresearch.blogspot.com

Da:"An Encyclopedia of Freemasonry and Its Kindred Sciences," etc. di Albert G. Mackey, M.D., Trentatreesimo Grado, Volume I, pubblicato dalla Masonic History Company, Chicago, New York, & London, 1925, Volume Uno, pp. 392-95:

"Questo ordine, che in diversi momenti nel corso della sua storia ha ricevuto i nomi di Cavalieri Ospitalieri, Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Rodi e, infine, Cavalieri di Malta, fu uno dei più importanti tra gli ordini cavallereschi militari e religiosi che presero vita durante le Crociate e che furono istituiti per il recupero della Terra Santa. Deve la sua origine agli Ospitalieri di Gerusalemme, quell'Ordine interamente religioso e caritatevole che fu istituito a Gerusalemme nel 1048 dai pii mercanti di Amalfi per il soccorso dei pellegrini latini poveri e in difficoltà..."[grossa sezione sulla sua storia di oltre nove secoli]

"L'Organizzazione dell'Ordine, nei suoi giorni di prosperità, era molto complicata, condividendo sia un carattere monarchico che repubblicano. Sopra di tutti presiedeva un Gran Maestro, che, pur investito di ampi poteri, era ancora controllato dall'azione legislativa del Settore Pubblico..."
 

"...Ora ci sono due corpi, uno Cattolico e l'altro Protestante, ma ognuno ripudia l'altro..."
 

Poche idee ma ben confuse!

Lo spread tra la rilevanza dei cattolici in politica e la loro corsa al centro

Ci fu il tempo della Dc, poi ci fu il tempo di una differente ma efficace strategia di rilevanza dei cattolici, quella ruiniana dello schierarsi sia di qua sia di là nel bipolarismo avendo come obiettivo principale la difesa dei fondamentali etici. Il sospetto che questo schema si stesse usurando, in parallelo all’usura del berlusconismo, è andato crescendo nel tempo fino a dare l’idea, in occasione del convegno di Todi, di essere pronto a tracimare in una “nuova stagione” politica: all’insegna, se non di un partito unico da tutti sempre escluso, di un nuovo spirito centrista.

I blasfemi giornalai

EDITORIALE: la protesta cattolica contro gli spettacoli blasfemi in Francia

(di Fabrizio Cannone) La stampa italiana “Repubblica”, “Corriere della Sera”, etc. e internazionale “Le Monde” da qualche settimana non fa che criticare e censurare duramente le legittime proteste scatenatesi a Parigi a causa dell’opera teatrale, blasfema e provocatoria, del “regista” italiano Romeo Castellucci.

Chi ancora ragiona..